Conosci gli Insegnanti

RINO SINISCALCHI

INSEGNANTE DI YOGA DEL PRANA O YOGA DEL RESPIRO

Conosci Rino

Diplomato alla Federazione Italiana Yoga, ha seguito la scuola di Patrik Tomatis (Presidente della Federazione francese di Yoga) e quella di Yoga-terapia del maestro indiano Bhole. Iscritto alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga), insegna Yoga e Meditazione dal 1992, con un approccio orientato alla consapevolezza del respiro e della colonna vertebrale. Propone una pratica Yoga di tipo soggettivo, vale a dire che tutte le pratiche inerenti devono essere vissute dall’interno e non dall’esterno, esaltando l’aspetto sensoriale, così che ciascuno ne faccia esperienza secondo la propria sensibilità, il proprio vissuto, la propria complessità di persona. Anche le posizioni più impegnative sul piano muscolare devono essere costruite nel rispetto di questo principio, affinché l’unità della persona resti inalterata: il praticante resterà sempre in contatto con la sua interiorità.
È, inoltre, uno studioso di Astrologia Olistica, specializzato nella lettura del cielo natale. Formatore Insegnanti Yoga del Prana.

MANUELA BONO’

INSEGNANTE HATHA YOGA

Conosci Manuela

Insegnante yoga da oltre 20 anni, iscritta alla YANI

“Mettersi sul tappetino non vuol dire sviluppare abilità fisiche o eseguire complicati esercizi respiratori, ma sperimentare attraverso la pratica l’integrazioni di tutte le parti che compongono il nostro essere. L’Hatha Yoga, in particolare è la disciplina che integra le polarità; quella attiva, solare (Ha), che si esprimono attrverso l’energia fisica e mentale con la pratica di asana e panayama (posizioni e lavoro con il respiro) e quella più ricettiva, lunare (Tha), che ci permette di osservare e raccogliere ciò che siamo predisponendoci all’interiorizzazione e alla meditazione”.

Abilitata all’insegnamento dall’Istituto Yoga di Carlo Patrian nel 2000, ha conseguito succesivamente ulteriori diplomi presso l’ISYCO (Istituto Studi Yoga e Cultura Orientale) e presso l’AFY (Associazione Formazione Yoga, Federazione Mediterranea) voluta e fondata da Antonio Nuzzo e Willy Van Lysebeth. Segue da anni il Maestro Antonio Nuzzo, al quale è profondamente grata per la sua instancabile ricerca e per la trasmissione pura e autentica dello yoga. Frequenta regolarmente altri corsi e seminari di approfondimento. Pratica la meditazione Vipassana (Tradizione Sayagyi U Ba Khin) sotto la guida sensibile e appasionata di Edoardo Parisi, autorizzato all’insegnamento dal maestro John Coleman.

ROSSELLA VILLA

INSEGNANTE YOGA SU MISURA e YOGA SULLA SEDIA

Conosci Rossella

Sono diplomata presso la “Scuola Olistica Ananda Ashram” di Milano e iscritta all’albo insegnanti yoga dello CSEN.

Per arricchire la mia formazione ho seguito diversi approfondimenti sul Pranayama con il maestro A. Nuzzo e ho conseguito un attestato di approfondimento sulle tecniche di “yoga Nidra”

Insegno yoga da alcuni anni e, parallelamente alla continua formazione, non smetto mai di approfondire la mia pratica personale e la meditazione.  In Ananda Ashram ho collaborato come aiuto-docente al corso formazioni insegnanti. Organizzo seminari tematici come “yoga e stagioni” e “Yoga e ritmi circadiani – l’orologio biologico delle energie”.

Allieva della maestra Shanti Brancolini di Passione Yoga pratico e insegno yoga seguendo il metodo Yoga su Misura, secondo il principio che “non è il praticante che deve adattarsi allo yoga, ma è lo yoga che si deve adattare al praticante”

Lo Yoga su Misura mette al centro la persona; tutte le tecniche yoga, nel rispetto della ciclicità stagionale vengono scelte e definite in base alle caratteristiche della persona; e seguono l’alternanza degli elementi (terra acqua fuoco aria ed etere).

Questo metodo aiuta a ritrovare il benessere che è in noi armonizzando le energie al ciclo della natura.

ANNA DI COCCO

INSEGNANTE YIN YOGA e MEDITAZIONE E MANTRA

Conosci Anna

Ho incontrato la meditazione e il canto di mantra nel 2010 e in seguito, nel 2014, lo yoga. Insegno dal 2017. In una prospettiva di formazione e approfondimento continui, ho conseguito i diplomi in Kundalini Yoga (220 hr, Sat Nam Yoga Centre di Milano), Hatha-Vinyasa (200 hr, Centrolistico di Sesto San Giovanni), Yoga in gravidanza (Hari Om, Sezzadio), Yoga & Ayurveda (100 hr, Mondo Yoga di Milano) e Yin Yoga (80 hr, Centrolistico).

Frequento regolarmente incontri e giornate di meditazione Vipassana secondo la tradizione buddhista tibetana, ritiri di Mantra Chanting e satsang con Satyaa & Pari in Grecia (discepoli diretti di Papaji, musicisti e miei maestri di riferimento nella via del bhakti yoga), seguo gli insegnamenti dell’advaita vedanta nel lignaggio di Ramana Maharshi, Papaji e Osho.

Suono l’harmonium indiano, canto e compongo musiche devozionali per mantra, mantra chanting e bagni di Gong.

Lo Yin Yoga, disciplina che ho subito amato per la possibilità di integrare in maniera sinergica yoga e meditazione, è uno stile lento ma intenso, che lavora in profondità sui tessuti rigidi del corpo andando a migliorare flessibilità, mobilità e salute. Da un punto di vista emotivo aiuta a calmare la mente e a rilasciare stress, ansia, controllo, conducendo a uno stato di presenza consapevole non giudicante e di ascolto delle proprie emozioni e sensazioni estremamente curativo per corpo, mente e anima.

BARBARA PLATTO

INSEGNANTE YOUTH YOGA E  YOGA DEL PRANA O YOGA DEL RESPIRO

Conosci Barbara

Dopo essermi specializzata come insegnante di Yoga, ho intrapreso la mia carriera yogica collaborando con l’Associazione Prana Yoga di Milano. Da sempre sono stata alla ricerca di una via spirituale che mi permettesse di conciliare la mia fede cristiana con la sensazione di essere un’anima antica che ha percorso diverse vie spirituali.
Nello Yoga e nelle persone che ho incontrato nel cammino ho trovato la perfetta dimensione, ho trovato la gioia di eseguire posizioni per tonificare e allungare muscoli e corpo, ma soprattutto ho ritrovato la pienezza di una consapevolezza interna, del sé. La potenza del respiro e tutto ciò che ne deriva compreso quegli stati meditativi così vivi da essere più dinamici di qualsiasi asana. Inoltre ho approfondito una pratica specifica, lo Youth Yoga per risintonizzare e riequilibrare gli ormoni e felici di aver trovato un modo semplice ed efficace per sentirci giovani. Una nuova e fiducia e conoscenza di noi stessi, ci porterà man mano, nel nostro viaggio verso una nuova consapevolezza.

LORELLA CALORE

INSEGNANTE DI YOGA DEL PRANA O YOGA DEL RESPIRO

Conosci Lorella

Pratico yoga da oltre 20 anni, ho seguito varie scuole e insegnanti, ottenendo una visione ampia della disciplina, nella sua complessità e ricchezza. Fra i miei insegnanti ha avuto Maria Tosi, Rino Siniscalchi e altri. Per approfondire la comprensione della disciplina mi recai alle origini, in India –  Jaisalmer, Jaipur, Udaipur, Agra e Vanarasi – passando da una città all’altra, in ognuna delle quali visitando centri dove si praticavano attività spirituali di vario genere, soprattutto meditazione, venendo così a conoscenza di nuove tecniche meditative.  Diploma presso la Scuola Olistica Ananda Ashram A.S.D. in Milano RYT 500 ore come insegnante di Yoga del Respiro secondo il metodo del Maestro Rino Siniscalchi. Il metodo si ispira principalmente ai principi dello yoga-terapia del maestro indiano Bhole e Patrick Tomatis della scuola francese. In continua crescita formativa e spirituale.

Invia un messaggio!

Per una lezione di prova gratuita, per iscriverti ad un evento o per informazioni su corsi e formazione, compila il form o contattaci al numero 351 5084268 (anche WhatsApp)

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Seguici per novità, contenuti ed eventi

Torna in alto