Formazione Insegnanti Yoga

Il corso di Formazione Insegnanti Yoga del Respiro e Meditazione è formato dal Corso Base 250 ore e Corso Avanzato 250 ore (Tot. 500 ore).

Novità: il Master per Insegnanti Yoga (100 ore)

Perché partecipare al corso Formazione Insegnanti Prana Yoga

Partecipare a un corso di formazione di insegnanti di yoga non significa necessariamente voler insegnare. Infatti, spesso il desiderio di insegnare viene con il tempo, quando cioè si capisce di possedere uno stile particolare, e una propensione a interpretare le asana in rapporto alle persone. E’ un fenomeno che varia da persona a persona, e presenta quindi tante sfaccettature, ma tutto deriva dall’emozionante incontro con una cultura molto diversa da quella occidentale, e via via che la formazione procede aumenta il desiderio di approfondire e ampliare, e una persona si rende conto di come la stessa materia possa essere proposta in maniera diversa, a seconda della sensibilità, della personalità, della visione di ciascuno.

La scuola Prana Yoga, oltre a offrire un percorso didattico completo ed esauriente, fa il possibile affinché gli allievi possano insegnare in maniera del tutto in linea con le proprie capacità e caratteristiche, senza cioè dover rinunciare alla propria personalità, per adattarsi a una pratica standard uguale per tutti.

E’ fondamentale, a tal fine, comprendere i rischi che si corrono a prospettare asana, esercizi, movimenti, che non rispondano totalmente ai criteri di sicurezza consolidati. E’ il cosiddetto principio del “primum non nuocere”, che indica come non fare del male, prima ancora che fare del bene, quindi una solida conoscenza di anatomia e fisiologia, punti critici del corpo umano e criticità di ogni singola asana.

Le persone che si affidano agli insegnanti della scuola Prana Yoga sanno di essere seguite e studiate individualmente, e ciò dà loro sicurezza e fiducia.

L’esperienza dello yoga che si fa, approfondisce la fisiologia del movimento, da dove parte, come funziona, prescrive l’ascolto dei movimenti del corpo derivanti dal respiro, per raggiungere il fine ultimo dello yoga, ovvero l’unione fra la mente e il corpo.
La prospettiva è compiere un percorso di trasformazione interiore, per cui la formazione diventa una meravigliosa occasione di crescita personale.

  • La scuola Prana Yoga è accreditata al Registro Nazionale Coni/ Csen. Ciò significa che alla fine del 1° anno di corso base si diventa Istruttori di Yoga ottenendo la certificazione riconosciuta Coni/Csen, di 250 ore.
  • Alla fine del 2° anno del corso avanzato, dopo aver superato l’esame teorico e pratico si conseguirà l’Attestato di Qualifica di Insegnante Yoga ed il Diploma di Insegnante di Ginnastica Yoga rilasciato dallo CSEN riconosciuto dal Coni/Csen di 500 ore.
  • La scuola si occuperà di tutta la procedura e sarà quindi possibile insegnare da subito.
  • La nostra scuola offre l’opportunità di praticare sempre, senza vuoti tra un incontro e un altro del corso, poiché gli iscritti possono seguire e lezioni settimanali in presenza e on line.
  • I nostri insegnanti saranno a disposizione sia durante il corso che fuori.
  • E’ nostra abitudine consolidata registrare le lezioni del corso e metterle a disposizione dei partecipanti che potranno riascoltare le lezioni complete comodamente da casa.
  • Questo corso, grazie all’esperienza trentennale di Rino Siniscalchi e altri insegnanti, darà una visione ampia e approfondita di pratica e teoria dello yoga; si potrà essere insegnanti, oppure si sarà completato uno splendido percorso conoscitivo ma, soprattutto si sarà avviato un importante processo di trasformazione.
  • Nessun obbligo alimentare e di abbigliamento.
  • Si può pagare a rate anche fino l’ultimo mese del corso.

Invia un messaggio!

Per una lezione di prova gratuita, per iscriverti ad un evento o per informazioni su corsi e formazione, compila il form o contattaci al numero 351 5084268 (anche WhatsApp)

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Seguici per novità, contenuti ed eventi

Torna in alto